lunedì 5 luglio 2010

Nuove piste ciclabili a Varese


Non sono informato su tutte le novità, certamente ho notato la quasi perfetta pista ciclabile di Piazza Salvo d'Acquisto, adiacente ad un Discount Tedesco di quelli che vendono le mozzarelle in technicolor.
Nel bel mezzo dei suoi vertiginosi circa 120 metri, è spezzata con quattro angoli retti da un armadio tecnico e da un foro per un palo della luce.
Ho visto costruire lo stesso discount, realizzato sullo stesso progetto, in un altro comune. Finito quello, lo hanno fatto spuntare anche a Varese è, incluso nel progetto e negli standard Tedeschi, ci deve stare anche la pista.
Nient'altro.

2 commenti:

Wanda Waporoub ha detto...

La grande novita' della nostra estate ciclabile e' la realizzazione della pista ciclabile per collegare Varese alla ciclopedonale del lago. Verra realizzata in via Torquato Tasso e i lavori sono gia' iniziati. Questo titolava il giornale, ma io onestamente non ho capito dove scorrera' e neanche quando la potremmo utilizzare, ma soprattutto a che cosa si colleghera'? Ok, alla ciclopedonale da una parte, ma verso Varese? La collegheranno direttamente all' autostrada?
Da' noia se io mi trasferisco, tipo verso ottobre, in un paese piu' ciclabile tipo l' Olanda?

degradodivarese ha detto...

la pista più ridicola ed inutile d'italia !