Ho partecipato alla Brompton Urban Challenge 2012, durante il Bicycle Film Festival.
Cos'è? Il modo di un brand più economico e divertente per comunicare e contagiare.
Alle 10 del mattino, una trentina di pieghevoli sono partite da 4 diversi punti di Milano per superare delle prove.
A parte gli scopi dichiarati, l'evento è organizzato: per far vedere in giro per strada, nel metrò, il luoghi affollati la bici pieghevole; per far portare in giro e promuovere il prodotto da pubblicizzare, lo stile di vita; per raccogliere immagini del prodotto con i suoi utenti, in luoghi strani, con tacchi a spillo, nelle stazioni, nei bar.
Da qualche anno sto assistendo a queste manifestazioni e le trovo un eccezionale ed efficace mezzo di promozione di uno stile di vita. Il BFF, la Critical Mass, i tornei di Bike Polo, le Ciclofficine, sono iniziative che colpiscono nel segno. A questo FIAB e le associazioni federate devono guardare (e lo fanno), per togliere ragnatele dai raggi delle ruote sulle bici dei pigri automobilisti cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento