martedì 15 aprile 2014

Abbigliamento da ciclisti.

Chi usa la bici come attrezzo sportivo indossa variopinte tutine da Power Ranger e vari super eroi. Riflettendo su quanto mi sentirei ridicolo io, per il tipo di viaggi che faccio, posso certamente dire che un comodo abbigliamento da ciclista pendolare, dovrebbe apparire "normalmente" carino, essere pratico e comodo. È un incentivo alla diffusione del normale uso della bici come mezzo di trasporto. Diverse aziende si sono cimentate con questo tipo di prodotti con risultati abbastanza accattivanti. Senza escludere le nostre Santini e Castelli, guardo con curiosità alla Agu, Rapha, Shutt e Vulpine.

2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao, pensavo proprio in questo periodo di fare un acquisto del genere....Vulpine ha delle cose molto belle, peccato che spendere 100 euro per un paio di pantaloncini non è proprio mia intenzione....alternative? oltre ad andare in qualche negozio sportivo e raccattare vestiti da altri settori sperando che funzionino in sella a una bici?

Ciao
Marco (colnago arlecchino)

ett ha detto...

Ciao, Grazie per seguire. Io da due anni compro i pantaloni della Levi's per i ciclisti e li trovo comodissimi, idrorepellenti, un po' aderenti, con qualche finitura riflettente. Li ho comprati a Varese nel negozio che adesso e chiuso. A Saronno hanno aperto un negozio che vende solo accessori da ciclisti urbani, mi pare non biciclette.
http://www.rabicibikeshop.com