martedì 31 luglio 2012

Giretto con la GiMMIE bike a pedalata assistita.

Per il solo gusto di provare le bici a pedalata assistita, sono sceso dal treno e ne ho presa una disponibile, alla stazione nord. Ho fatto un rapido giretto, provando qualche salita e l'ho lasciata a piazza Repubblica. Non sono bici particolarmente potenti. Hanno un commutatore con 3 possibili scelte, spenta, media e massima potenza. La spinta del motore elettrico l'ho sentita. Non essendoci abituato, regolando la velocità con la fatica della pedalata, ho una lieve impressione di perdita di controllo. I freni sono ovviamente poco efficienti, le ruote le ho trovata abbastanza sgonfie. Il giudizio è comunque moderatamente positivo.
A distanza di qualche settimana ho scoperto che mi sono state addebitate diverse ore di uso, la bici non risultava restituita o correttamente agganciata. I dati exif della foto che ho scattato dopo questa esperienza, indicano le ore 19.01. Mi ero assicurato fosse ben fissata alle colonnine, evidentemente qualcosa non ha funzionato. Vi faccio sapere come i gestori si comportano in questo caso.

Nessun commento: