martedì 14 giugno 2016

Aggregare le idee.



Inchiostro, lo avevo immaginato come nome per lo studio di stampa e calli-grafica… Ma è un bel nome per il festival di Illustratori, Calligrafi e Stampatori ad Alessandria. Il deus ex macchina è Simple RikRiccardo Guasco, con le sue illustrazioni futuriste ha conquistato gli appassionati di biciclette, pubblicando la guida Rapha di Milano, comparendo su riviste specializzate, realizzando copertine di libri sulle bici e poster di Tweed Ride.
Un esempio di iniziativa, riuscita, per aggregare appassionati, professionisti, curiosi e potenziali cultori, della carta, dell'inchiostro, delle linee.
Lo immagino nella città che mi ospita: nel chiostro (potrebbe essere quello di Voltorre); con gli artisti e tecnici dell'inchiostro; con i poeti della Carovana dei Versi; con i musicisti che si alternano, per fare da sfondo sonoro; con dei cuochi che preparano insalate e cuscus per i visitatori; con lo sketchcrawl degli Urban Sketcher; con la ciclofficina di Cycl(H)ub e Ciclocittà che organizza il giro del lago; con gli illustratori di Varese, Fausto e Chiara ed i loro libri; con i grafici e studi di comunicazione, a dibattere sulla qualità della comunicazione ed Arte Commerciale della città.
Getto questo sassolino, magari ci si unisce per concretizzare.





Nessun commento: