martedì 9 settembre 2008

Piazza Repubblica











Incrocio di Via Magenta che prosegue con Via Manzoni e Via della Medaglie D'oro. Davanti ad un affollato centro commerciale, se non sbaglio senza rastrelliere per BC. Queste foto le ho scattate ad un signore in bici, studiando i suoi atteggiamenti istintivi, pensando ai rischi che si corrono in queste condizioni ed alle case avanzate, i Bike Box. Il fatto di dovere intuire come si comporterà il ciclista, perchè lui non ha un percorso definito da seguire, è la prima causa di pericolo.
Ho seguito il ciclista fino all'incrocio di via Marcobi con Via Veratti, la situazione è la stessa.
Non è un tratto di strada facile da sistemare. Le scelte potrebbero essere impopolari, sbagliate e pericolose. Per questo motivo sarebbe interessante avere qualche suggerimento e commento ai post.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io quest'estate sono stato in Germania e Olanda ed ho visto molte piste ciclabili, purtroppo non ho fatto foto.. ma secondo me qui sia la campitura sulla destra che il bike box sarebbero perfetti..

ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ciao, io quest'estate sono stato in Germania e Olanda e li su qualsiasi strada si trova sempre anche una corsia riservata alle BC.
In queste due situazioni da te postate credo siano fattibilissime e sopratutto utilissime sia la campitura colorata sulla destra della carreggiata che il BikeBox...

ciao ciao
Andrea